Azienda

Sistemi di sabbiatura e robot manipolatori Blastman Robotics

Leader mondiale nella fornitura di sistemi di sabbiatura con robot / manipolatori affidabili e all’avanguardia

Blastman Robotics LTD

Blastman Robotics Ltd ha oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di applicazioni su misura per veicoli stradali e veicoli ferroviari, fonderie, impianti di energia eolica, industria elettrotecnica, strutture in acciaio, aerospaziali e molto altro ancora.

 

Il Robot Manipolatore Blastman è unico

Il Robot Blastman Robotics è unico e fornisce soluzioni innovative, che applicano le più moderne tecnologie per affrontare le sfide del trattamento superfici.

Sempre più spesso la scelta prioritaria per gli impianti di sabbiatura in tutto il mondo è il robot manipolatore Blastman Robotics, che può essere incorporato nella fornitura di linee complete di sabbiatura e trattamento superfici.

Blastmna robotics leader mondiale sistemi di sabbiatura
blastman robotics robot manipolatore unico solving italia

Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti un eccezionale valore aggiunto attraverso soluzioni innovative e personalizzate, che combinano efficienza, affidabilità, flessibilità, qualità superiore e sicurezza.
Soluzioni che si basano sul massimo impegno ad apprendere ed esplorare nuove possibilità, per essere pronti ad affrontare le richieste dei nostri clienti.


Mantenendo il sistema da voi scelto per tutto il ciclo di vita dell’impianto e sostenendo le mutevoli esigenze della vostra azienda, Blastman Robotics srl si impegna ad essere un partner dedicato e affidabile.
Dal materiale rotabile ferroviario all’industria aerospaziale, le soluzioni robotiche avanzate di Blastman Robotics sono di gran lunga la scelta più economica e affidabile.

blastman robotics leader mondiale impianti sabbiatura finlandese

Una leadership mondiale con oltre 35 anni di esperienza

I manipolatori di sabbiatura furono progettati nei primi anni 1980 da Tammec, filiale di Tampella, importante società finlandese di ingegneria. La prima installazione fu effettuata in un’officina di Tampella nel 1982.
Il primo robot, con sistema automatico di comando ad auto-apprendimento, fu consegnato alla Valmet di Jyväskylä, Finlandia, nel 1985.

Seguirono presto le esportazioni con la consegna nel 1986 del primo manipolatore alla società svedese Tudor.

Nel 1988 la sezione robot di Tammec fu acquisita dalla Rautaruukki Ltd di Oulu.

Nel 1997 Rautaruukki decise di concentrarsi sul proprio core business, la produzione di acciaio e Blastman Robotics Ltd diventò una società indipendente, continuando la ricerca, la costruzione e la commercializzazione dei suoi robot/manipolatori.

Nel 2010 Blastman ha lanciato i robot di sabbiatura di terza generazione. Questi robot sono sono dotati dell’ultima tecnologia.
In questi anni Blastman ha esteso la propria linea di produzione, includendo sabbiatrici/propulsori, celle di sollevamento e linee complete di trattamento delle superfici. Lo sviluppo tecnologico non si arresta in Blastman e le risorse presenti permettono la continua innovazione e creazione di soluzioni tecnologiche per l’industria.

Oggi la gamma di servizi Blastman è sempre in crescita.

Gli impianti, i robot e i manipolatori Blastman sono attualmente in uso in tutto il mondo e, con oltre 35 anni di esperienza, Blastman è ormai saldamente affermata come leader mondiale nella produzione di robot e manipolatori di sabbiatura. I robot più vecchi sono tuttora in funzionamento da oltre 25 anni, avendo solidificato una larga rete di clienti di valore nel mondo.
In futuro la Blastman Robotics Ltd ha in piano di implementare tecnologie ancora più sofisticate per l’industria della sabbiatura, dando ancora più valore ai nostri attuali e nuovi clienti.

Blastman Robotics: saperti ascoltare, saperti rispondere

Nella fornitura di soluzioni di sabbiatura valorizziamo la nostra reputazione di partner affidabile a lungo termine offrendo un eccezionale valore aggiunto.

I nostri valori di base

  • Serietà
  • Affidabilità a lungo termine
  • Sostegno al mutare delle esigenze
  • Costante ricerca e sviluppo
  • Cura nei rapporti con la clientela e nell’assistenza
  • Capacità di adattarsi a nuove sfide e situazioni
valori blastman robotics azienda

Ispirati dalla sicurezza

Alla Blastman Robotics abbiamo l’aspirazione a fornire soluzioni di sabbiatura innovative e personalizzate, non solo considerevolmente più redditizie dei metodi manuali, ma anche altamente più sicure.
Il controllo manuale del robot per mezzo di un joystick avviene in una cabina moderna, ergonomica e con aria condizionata, lontana anni luce dal rumoroso, polveroso e rischioso mondo della sabbiatura manuale.
Così si pone termine al tempo degli sforzi fisici e del rischio di lesioni a causa di particelle abrasive che viaggiano a più di 200 metri al secondo.

  • Non é più necessario indossare uniformi di protezione pesanti e restrittive. Si evitano incidenti e assenze per malattia.
  • Non esistono più i ritardi nella produzione.
  • Una volta iniziata la pulizia automatica, il robot può essere osservato da una silenziosa e tranquilla cabina di comando, esterna alla camera di sabbiatura.

Le nostre soluzioni automatiche di sabbiatura trasformano le aree operative in ambienti moderni e sicuri e offrono benefici immediati sia all’imprenditore che al personale.

Come Solving Italia Srl rappresentiamo l’azienda Blastman Robotics in Italia.
La collaborazione di fiducia con Blastman si poggia su una partnership stretta di quasi 30 anni.
Blastman Robotics è leader nello sviluppo, produzione e vendita di impianti di sabbiatura all’avanguardia con robot e manipolatori.
Grazie alla tecnologia Blastman, l’operazione di sabbiatura diventa efficace, la produttività aumenta, si garantisce sicurezza sul lavoro, ottenendo superfici con qualità costante e risparmi considerevoli di produzione.
Blastman Robotics è la scelta giusta di automazione industriale.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente.
Per ulteriori informazioni leggi la privacy policy