Prodotti / 

Sistema di riciclo

Sistema di riciclo

Il sistema di riciclo del materiale abrasivo di Blastman è di altissimo livello grazie al suo recupero con componenti, pavimenti ed elevatori Blastman 

sistema di riciclo dei materiali abrasivi di blastman

È molto importante processare il materiale abrasivo riciclato in modo corretto così da ottenere una alta efficienza di sabbiatura e qualità del lavoro.
Una miscela corretta di particelle di abrasivo operativo fa funzionare il sistema in modo efficiente.
L’abrasivo viene mischiato con l’aria compressa all’interno di un propulsore o sabbiatrice.

Le sabbiatrici Blastman sono un propulsore a doppia camera a funzionamento continuo, appositamente progettata per attività robotiche non-stop.
Tra le due camere, una superiore e l’altra inferiore vi è un’attività continua per mezzo di sensori di livello.
Per approfondire, visitare la pagina sabbiatrici Blastman.

Pavimentazione Blastman

La pavimentazione Blastman è progettata per un efficace recupero del materiale abrasivo.
Durante i processi di sabbiatura, il materiale abrasivo usato cade sul pavimento della camera di sabbiatura.
Generalmente l’abrasivo può essere riciclato e riutilizzato.
I pavimenti di recupero Blastman Robotics sono progettati per raccogliere e trasportare l’abrasivo usato in modo efficiente e continuativo.

La pavimentazione può essere composta da un sistema di recupero dell’abrasivo parziale o totale, che riporta il materiale al processo di riciclo.
La tecnologia di recupero a pavimento è selezionata in base alla capacità, al tipo di produzione e alle necessità del cliente.
Blastman offre una gamma di pavimenti di recupero e di configurazioni della camera di sabbiatura in base alle esigenze di produzione.

Elevatori, pulizia dell'abrasivo e silos

sala di comando sicurezza camera di sabbiatura blastman

Il sistema di recupero e riciclaggio abrasivo comprende un elevatore a tazze, un vaglio a tamburo rotante, un setaccio a getto d’aria aspirante e un silo per l’abrasivo.

In più, il sistema può comprendere un collettore della polvere separato per il setaccio, un sistema di aspirazione per pulire i pezzi in trattamento e vagli a tamburo rotanti magnetici per la separazione del materiale.

Per maggiori informazioni sui pavimenti di recupero (belt e scraper) e sul sistema di riciclo dell’abrasivo, vi invitiamo a scaricare il PDF e a contattare il nostro Team di Vendita.