Nuovo robot di sabbiatura B16XS montato a parete, snello e flessibile

Blastman presenta l’ultimo modello sviluppato di robot manipolatore per camere di sabbiatura più piccole

 

Blastman Robotics Ltd ha una raccolta record di fornitura di soluzioni di successo di sabbiatura robotizzata in tutto il mondo.
Negli anni passati è sorta una nuova tendenza riguardante le camere di sabbiatura che necessitavano di un robot più snello e più piccolo. Molte camere di sabbiatura sono limitate in altezza e larghezza perché sono state progettate per la sabbiatura convenzionale. Per questa ragione si è deciso di sviluppare un modello di robot manipolatore più compatto e flessibile. Grazie all’applicazione di progettazione e ingegneria innovativa, Blastman Robotics è ora in grado di fornire una soluzione robotizzata per camere di sabbiatura più piccole.

Robot manipolatore Blastman b16xs Solving Italia snello e flessibile per camere più piccole sabbiatura automatizzata più produttività

Il robot Blastman B16XS é l'ultimo modello di robot di sabbiatura montato a parete. 
La struttura snella del robot permette di muoversi meglio in ambienti di lavoro con dimensioni ridotte e di essere flessibile per manufatti complessi.
La struttura stretta e design flessibile permette un ammodernamento immediato delle camere di sabbiatura.

Il robot B16XS si muove in direzione longitudinale nella camera di sabbiatura su binari fissati al pavimento. Il montacarichi muove il braccio del robot verticalmente sulla struttura. Il braccio del robot è usato per dirigere e muovere gli ugelli di sabbiatura. Il robot B16XS è costituito da 7 assi come il robot B16S.

layout 3D di due robot manipolatori blastman b16xs su binari flessibile e sicuro sabbiatura automatizzata

Il robot Blastman B16XS fornisce una soluzione efficiente e flessibile di sabbiatura per differenti industrie. Il design del robot permette l’uso di un carrello convogliatore aereo come mezzo per trasportare il manufatto nella camera di sabbiatura. Un robot B16XS può lavorare in tandem con una tavola rotante.
Il robot B16XS è la scelta ottimale per qualsiasi azienda che presenta uno spazio ristretto nella camera di sabbiatura e che cerca una soluzione di automazione

 

Benefici dell’uso del robot Blastman B16XS

Il robot Blastman B16XS è la soluzione ottimale soprattutto quando non posso essere usati robot montati a ponte per restrizioni in termini di altezza della camera di sabbiatura e di trasporto del manufatto. Il robot Blastman B16XS muovendosi su binari, rende la sua installazione e manutenzione facile e la soluzione in sé più light.

Un altro beneficio e la localizzazione dei pannelli elettrici che possono essere installati fuori dalla camera di sabbiatura. In questo modo si permette di mantenere tutto l’equipment elettrico al di fuori dell’ambiente polveroso della camera. Allo stesso tempo eseguire la diagnostica del robot risulta più semplice.

Nonostante il modello B16XS sia più piccolo degli altri precedenti, ha lo stesso una capacità comparabile agli altri robot Blastman, grazie a ugelli di diametro di 19 mm e la produzione di pressione fino a 10 bars.
Il robot Blastman B16XS è semplicemente un investimento compatto, leggero, flessibile e conveniente per qualsiasi processo di sabbiatura.

Qui puoi trovare tutti i modelli di robot montati a parete.

Grazie alle soluzioni innovative Blastman di sabbiatura robotizzata, le aziende possono essere più efficienti e produttive rispetto l’uso di una sabbiatura manuale. Inoltre, si garantisce un livello di qualità costante delle superfici trattate e una maggiore sicurezza nel lavoro per gli operatori.

 
Per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro Team di Vendita.

 

Pin It

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto nero