Programmazione dei robot Blastman di sabbiatura

Strumenti di programmazione Robot: Teach-in, PTP, Offline (a richiesta)

 
Esistono tre tipi di strumenti programmazione per la sabbiatura che possono essere richiesti come opzione aggiuntiva. Vedi a seguire la descrizione di ognuno.

Programmazione Teach-in

La programmazione Teach-in è un modo semplice e veloce di programmazione del robot.
Il programma di sabbiatura è memorizzato mentre l’operatore effettua la sabbiatura manualmente con il robot. Tutti i movimenti del robot e le variazioni dei comandi sono memorizzati nel programma di sabbiatura.
Strumenti di programmazione Teach In Blastman Robotics - Robot manipolatori trattamento superfici impianti di sabbiatura industriale verniciatura industriale in sicurezza degli impianti di sabbiatura
 

Programmazione PTP

La programmazione PTP è un modo per preparare programmi di sabbiatura dettagliati e ottimizzati. La programmazione è effettuata con un quadro portatile, che insegna al robot a muoversi da punto a punto.
Strumenti di programmazione PTP Blastman Robotics - Robot manipolatori trattamento superfici impianti di sabbiatura industriale verniciatura industriale in sicurezza degli impianti di sabbiatura

 

Programmazione Offline

Blastman si impegna a migliorare l'investimento dei suoi clienti grazie alla programmazione Offline. La programmazione Offline è effettuata con un software Blastman di simulazione 3D usando computer sconnessi dall'unità di produzione. I programmi di sabbiatura sono impostati offline per poi essere importati nel sistema robot. I programmi possono essere impostati per più robot che operano simultaneamente e si possono effettuare simulazioni prima delle operazioni di sabbiatura effettiva.
Grazie alla programmazione offline, l'operatore può programmare facilmente le operazioni del robot di sabbiatura senza interferire con la produzione in corso.  Il metodo di programmazione è particolarmente utile alle aziende che hanno un’alta produzione di massa. La programmazione offline è opzionale e richiede modelli in 3D delle strutture. 
Grazie alla programmazione offline si aumenta la velocità di sabbiatura anche del 25% in confronto ad altri sistemi di programmazione come con il quadro portatile.
Strumenti di programmazione offline Blastman Robotics - Robot manipolatori trattamento superfici impianti di sabbiatura industriale verniciatura industriale in sicurezza degli impianti di sabbiatura
 

Generazione automatica del programma di sabbiatura
 
E’ anche possibile la generazione automatica del programma di sabbiatura per pezzi relativamente semplici.
Blastman ha sviluppato e fornito alcune soluzioni in cui i programmi di sabbiatura sono stati generati automaticamente sulla base delle principali dimensioni del pezzo. E’ una funzione in opzione e richiede una implementazione specifica.

 

Pin It

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto nero