Prodotti / 

Acciaio

Acciaio

Impianti Blastman per Sabbiatura di acciaio e veicoli: soluzioni robotiche di trattamento superfici parti e veicoli in acciaio

Sabbiatura automatizzata per strutture/componenti d’acciaio e veicoli: benefici economici e di produzione
La sabbiatura del robot/manipolatore Blastman risponde a diverse sfide.
Se l’esigenza è quella di pulire strutture in acciaio di dimensioni grandi o medie come cisterne, serbatoi, parti di escavatori e di gru, travi, container e rimorchi, fusioni di mozzi, turbine e sezioni di torri eoliche, basamenti di generatori e casse di trasformatore, il robot/manipolatore Blastman é la soluzione operativa perfetta.

sabbiatura strutture di acciaio e veicoli robot blastman

Qualità durevole della superficie in ambienti più difficili

strutture di acciao blastman solving italia

Il robot/manipolatore Blastman Robotics garantisce una qualità di lunga durata della superficie, in grado di sopportare gli ambienti minerari più difficili così come le condizioni estreme del Nord Atlantico.
Quando per altre tecnologie é difficile offrire una qualità costante, il robot/manipolatore Blastman Robotics è affidabile ancora per lungo tempo dopo l’installazione.

Nuove esigenze dei clienti

Alla Blastman Robotics lavoriamo per soddisfare le nuove e complesse esigenze dei nostri clienti, mantenendo alti gli standard di qualità e affidabilità.
Il sistema Blastman altamente versatile e flessibile ottimizza la qualità della superficie per la verniciatura o il rivestimento. Ogni sistema Blastman é un progetto personalizzato per raggiungere il grado di rugosità richiesto.
Il robot Blastman Robotics mantiene inoltre questi standard anche di fronte ad esigenze specifiche e complesse dei nostri clienti, a differenza di altri metodi convenzionali di sabbiatura.

La sabbiatura e l’ambiente di lavoro si trasformano

La camera di sabbiatura del robot Blastman Robotics, con una tecnologia automatizzata altamente efficente, supera le inefficienze e i pericoli della sabbiatura manuale.
L’ambiente e le condizioni di lavoro migliorano radicalmente perché il robot è gestito da una cabina di controllo climatizzata, lontano dalla polvere e dal rumore.

Benefici economici

Lunga durata, maggiore efficienza e produttività

Un robot Blastman Robotics, grazie alla sua instancabile lunga durata, opera in modo versatile, annullando il rischio di errori umani. I robot Blastman trasformano l’ambiente di sabbiatura in un ambiente di lavoro pulito e sicuro grazie a un processo automatico affidabile e tecnicamente avanzato. La produttività e efficienza raggiunta che portano un sostanziale rendimento dell’investimento nell’impianto.

Qualità costante delle superfici lavorate

I robot Blastman lavorano ininterrottamente a un livello di prestazioni non raggiungibile da nessuno dei metodi manuali di sabbiatura.
Il robot/manipolatore Blastman Robotics è in grado di fare il lavoro di vari operatori manuali e il risultato sono superfici perfettamente pulite e con l’esatto grado di rugosità richiesta.
Una maggiore pressione, combinata con ugelli più grandi – che consentono un controllo della precisione e della velocità di gran lunga superiore ai metodi manuali – si traduce in un’efficienza che darà alla vostra azienda un grande vantaggio rispetto ai concorrenti.

Missione: veloce recupero dell’investimento

Efficiente e affidabile nella sua versatile attività, con bassi costi operativi, di manutenzione, di manodopera ed energia, il robot ha un obiettivo: garantire un veloce rendimento dell’investimento.
Progettato per preparare superfici pulite di alta qualità e allo stesso tempo garantire un migliore controllo dei costi, il robot Blastman Robotics è uno dei più accorti investimenti per il futuro della vostra azienda.

Benefici del prodotto

strutture in acciaio sabbiatura blastman

Progettata per durare, la robotica è il futuro della sabbiatura moderna. Con un meccanismo completamente protetto dalla polvere e un esclusivo software, non c’è da meravigliarsi che i robot Blastman Robotics siano all’opera da più di 30 anni, sostituendo risorse umane lavorative fino a tre turni al giorno, fornendo una qualità incomparabile e risparmi sostanziali.
Dopo più di 20 anni di funzionamento, infatti, alcuni dei nostri primi robot continuano a lavorare giornalmente, con eccellenti livelli di efficienza e ritorno dell’investimento.

Flessibilità ed efficienza apportano un eccezionale valore aggiunto

Il robot Blastman Robotics è molto versatile. Può essere agevolmente adattato a trattare pezzi di diverse dimensioni e forme ed è ugualmente efficiente sia su manufatti grandi e complessi sia su quelli più semplici e di dimesioni minori.
Tante cavità più impegnative e angoli più ciechi possono essere raggiunti e puliti con l’aiuto di un ugello oscillante, migliorando ancora di più l’intero processo di lavoro. Si possono pulire a fondo oggetti molto complessi sia con l’attività del manipolatore del robot sia con una pulizia interamente automatizzata nel caso di prodotti di serie.
I robot/manipolatori Blastman Robotics sono in grado di usare qualsiasi mezzo abrasivo, in base alle necessità.

Benefici economici e qualità vanno di pari passo

Eliminare l’errore umano è solo il primo risultato delle nostre soluzioni robotizzate di sabbiatura, ciò consente una produzione estremamente attenta ai costi, che va oltre i limiti fisici ed economici della sabbiatura manuale.
L’esatta rugosità raggiunta di una superficie perfettamente pulita è direttamente influenzata da una combinazione di fattori: l’esatta pressione, il tipo di abrasivo, la dimensione dell’ugello e la distanza e l’angolo fra l’ugello e il manufatto da sabbiare.
La soluzione Blastman Robotics risponde a tutti questi requisiti. Il comando dell’ugello, che manipola sia la distanza che l’angolo, così come l’uso della pressione dell’aria ottimale per ciascun materiale abrasivo, consentono di ottenere la migliore qualità della superficie.

Combinazione di flessibilità e semplicità d’uso

La programmazione di un robot non potrebbe essere più semplice. Nella maggior parte dei casi avviene con la programmazione da punto a punto (PTP) per mezzo di un quadro di comando portatile e senza che la sabbiatura sia in corso. Come opzione alternativa, durante la sabbiatura manuale del primo oggetto per mezzo di un joystick, il sistema memorizza la sequenza e da quel momento in avanti la ripete automaticamente con precisione accurata.
Gli alti livelli di efficienza nelle produzioni in serie sono garantiti attraverso la simulazione al computer, che non interferisce con l’attività del robot.

Per maggiori informazioni non esitare a a contattare il Team di Vendita.